SEGUICI

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

via Villanova di Sotto, 16 - 33170 Pordenone - Italy
+39 393 9710553it
en

Skip to Content

Stili di Matrimonio

Dalla tradizione all’esclusività, scegli ciò che fa per te

Dettagli che fanno la Differenza

Classico

Accogliente ed al tempo stesso abbastanza formale.

Matrimonio in stile Classico, iniziamo come sempre dalle partecipazioni che dovranno seguire nella loro realizzazione passo dopo passo quello che il bon ton suggerisce, definiamo la palette dei colori spaziando dall’eleganza del tortora al romanticismo del rosa.

Minimale

Amanti dell’essenziale? La risposta è un matrimonio in stile Minimal! Le nozze in stile minimal dove il caposaldo è la raffinatezza, partendo da elementi molto lineari.

Dalla carta uso mano, i caratteri lineari e moderni delle partecipazioni, senza troppi fronzoli, alle decorazioni con pochi oggetti disposti armonicamente con la giusta spaziatura, è nella pulizia della forma la bellezza di questo stile.
Il luogo ideale per celebrare le nozze in stile minimal deve assolutamente corrispondere alla parola essenziale: gli spazi sono ampi, moderni e raffinati prendendo spunto dall’influenza urban. Resort, loft, hotel e le ville dagli arredi moderni dove il bianco è la nuance predominante.

Internazionale

Sempre più coppie da tutto il mondo scelgono l’Italia per le loro nozze. Che siano sontuose o private con pochi intimi, hanno a disposizione un’ampio ventaglio d’offerte, dalla più tradizionale alla più sfarzosa. Per queste cerimonie si seguono alcune tradizioni degli sposi mesciate elegantemente con il made in Italy.

Alcune tradizioni tipiche d’oltre oceano stanno diventando sempre più presenti anche per le coppie Italiane che scelgono questo stile, come avere al proprio fianco le amiche damigelle tutte coordinate per nuances di colore.

Retrò

Per gli amanti di epoche passate e di stili originali, romantici e nostalgici, trasporteremo voi e i vostri ospiti nell’epoca che più vi fa sognare.

Il matrimonio vintage è pieno di magia: ripercorre i tratti distintivi del passato per portarli al presente con un tocco di poesia.

Rustico

Ami la campagna, la semplicità, i sapori e profumi della natura? Un matrimonio rustico è sicuramente lo stile che fa per voi.

Tra casali e agriturismi sarete liberi nelle campagne italiane tra filari di ulivi e vigneti, assaporerete la vera Italia.

Shabby Chic

Una delle scelte stilistiche più in voga del momento che sta interessando sempre di più gli amanti del romanticismo. Abbina elementi vintage all’eleganza trasandata e rivisitata in chiave chic.

Le location ideali sono essenzialmente all’aperto dove è possibile cogliere gli elementi naturali tipici della vita di campagna e reinventarli donando nuove forme, nuovi usi e nuovi scorci.

Agriturismi, masserie, cascine, ville liberty, dimore o casali si addicono principalmente a questo stile, laddove accolgono grandi e romantici giardini dove la bellezza della natura si sposa perfettamente con il tema shabby.

Lussuoso

Saremo in grado di capire ed interpretare quello che avete immaginato o saremo capaci di stupirvi con proposte straordinarie.

In un matrimonio di lusso spesso bisogna pensare prima di tutto agli ospiti; come in un hotel a cinque stelle, i vostri invitati, vanno viziati e coccolati. Non pensate solo al ricevimento, ma le vostre coccole devono partire dall’arrivo in città, o nella camera d’albergo che avremo prenotato per loro; i transfer, la welcome bag e il party alla location, tutto deve rispondere ai più alti standard adatti ad un luxury wedding.

Glamour

Siete una coppia amante della “bella vita”, del lusso e delle luci della notte? Per la Sposa ispiratevi agli “anni ruggenti”: abiti corti con frange e strass o a sirena.

Il “set perfetto” per un ricevimento di nozze particolarmente glamour sarà un castello, una villa d’epoca, una sala ricevimenti di una dimora storica. Dal punto di vista dell’allestimento saranno fondamentali le luci, tante, piccole, fitte, soffuse ma luminose! Saranno perfetti in questo caso maestosi lampadari, candelabri alti e in generale tante candele.

Tematico

Volendolo o no, ogni matrimonio ha una tematica, in questa categoria vogliamo fare riferimento a quelle nozze che vengono organizzate attorno ad un tema molto concreto.

Alcuni esempi: Nautico, Gotico, Hippie, Fantasy, Medievale, la scelta è facile, basta esprimere un desiderio che avete nel cuore da molto tempo.
Renderemo unici tutti gli allestimenti compresi i coordinati grafici, nulla sarà lasciato al caso.

Industriale

Lo stile industriale prende spunto dai vecchi edifici lasciati abbandonati, come fabbriche, grandi ville, soffitte e attici. Nasce dalle grandi città come Londra, Parigi e New York dove si mescolano l’eleganza dei palazzi e la semplicità dei loro interni abbandonati e viene impiegata al giorno d’oggi anche nei ricevimenti di nozze.

Per una perfetta ambientazione industriale dovrete scegliere un edificio composto da spazi ampi e semplici. Alcune delle caratteristiche indispensabili sono le lunghe pareti con mattoncini a vista, o di cemento grezzo, grandi travi in legno e colonne di ferro, tutti elementi decorativi che faranno da cornice alle vostre nozze.

Per ottenere un’ottima illuminazione potete utilizzare lampadine con fili a vista, vecchie lampade appese agli alti soffitti, ma anche candele da distribuire nei punti che rimarranno bui. Otterrete così un’atmosfera romantica, semplice e accogliente.

Quali elementi decorativi si possono utilizzare? Sedie di metallo, ghirlande di lampadine, mobilie consunte, lettere luminose, cartelli di legno, vetro ferro, acciaio, cavi sospesi, candele, fiori silvestri come l’eucalipto o l’olivo, bottiglie, cartoleria di craft.

Back To TopBack To Top