Grazie a www.therealwedding.it per il bel articolo
Matrimonio in stile Grande Gatsby
Un servizio fotografico per ispirare tutte quelle coppie che vogliono celebrare le loro nozze con un tema forte e d’impatto. Ci si immerge negli anni Venti: gli anni di Coco Chanel, del Charleston, del proibizionismo, gli anni in cui nacquero il jazz, le esibizioni degli afroamericani nei night club di New Orleans. Una decade, sicuramente, con un gusto e uno stile di vita sfarzosi, ma al tempo stesso di grande classe.
Gli allestimenti e gli spettacoli vedono come protagonisti artisti di livello con costumi in stile molto curati e dettagliati.
La location elegante
Villa Bettoni è una villa lombarda costruita nel Settecento, in provincia di Brescia. Affacciata sul lago di Garda, si distingue per la sua immagine elegante e sontuosa. La varietà di ambienti, ciascuno con caratteristiche uniche, tutti progettati come palcoscenici e scenografie importanti, permettono all’ospite di costruire ogni evento come uno spettacolo unico ed irripetibile. Gli eleganti affreschi, le magnifiche sculture, i mobili sontuosi, le tele preziose, i giardini monumentali, i colonnati e gli interni del palazzo riportano magicamente indietro nel tempo, ricreando un’atmosfera magica e immediatamente riconducibile al famoso film.
Lo stile degli sposi anni Venti
Lo sposo in stile Grande Gatsby è perfetto con lo smoking oppure con un classico tight o mezzo tight, accompagnato da un paio di scarpe stringate. Per i più eccentrici, il look può essere completato con accessori particolarmente ricercati come guanti e bastone.
La sposa, invece, deve prediligere abiti morbidi, scivolati che accarezzano dolcemente il corpo, fasciandosi di tessuti leggeri e stoffe raffinate e preziose come pizzo, seta, georgette e chiffon. L’abito acquista importanza grazie a perle, cristalli, piume o frange. Per quanto riguarda l’acconciatura, pensiamo ad un classico caschetto oppure a un raccolto elegante, da esaltare con ciglia voluminose, eyeliner e labbra accentuate da un tono di rosso.