Grazie a www.therealwedding.it per il bel articolo
Stile boho-chic alle porte di Venezia
La natura è il fulcro del Glamping Canonici di San Marco, resort esclusivo a Mirano, a pochi chilometri da Venezia, dove lussuose tende dotate di tutti i comfort si inseriscono nel parco di una Barchessa seicentesca immersa nella quiete della campagna.
L’arredamento elegante e ricercato ma non convenzionale rende la location unica nel suo genere e la trasforma nella cornice perfetta per matrimoni dallo stile boho-chic, un trend ormai consolidato negli anni. Dalla cerimonia al ricevimento, tutto deve essere studiato rispettando il fil rouge della natura, con una particolare attenzione ai dettagli. Meglio usare colori neutri dal look shabby, ai quali aggiungere fiori colorati e dettagli eccentrici, retrò o gipsy. Senza però tralasciare elementi più eleganti dai materiali semplici e moderni, così da mantenere l’equilibrio che caratterizza questo stile.
Il sogno di tutte quelle coppie con uno spirito artistico forte, che amano la vita all’aria aperta e vogliono dare un tocco originale e unico al loro giorno speciale, lontani dagli standard stilistici comuni.
Le luci per uno stile boho-chic
Infine, la luce: un elemento fondamentale per un’atmosfera magica, romantica e ricca di suggestioni, da ricreare meticolosamente con candele, lanterne, candelabri vintage o sentieri di luce da seguire. Immaginate lo stupore dei vostri ospiti nel lasciarsi guidare da un sentiero di luce che li condurrà al magico momento del taglio della torta. L’effetto sarà sicuramente sorprendente e indimenticabile.