Photo booth
Come rendere originale il tuo matrimonio
Se state cercando modi per intrattenere i vostri ospiti di nozze e siete degli amanti della fotografia, allora dovete assolutamente considerare l’idea di creare un photo booth.
Con il photo booth non solo create e conservate ricordi divertenti del vostro wedding day, ma gli ospiti hanno l’occasione di interagire tra di loro e sicuramente è un ottimo modo di intrattenerli durante il wedding day.
I vostri ospiti adoreranno posare per scatti divertenti e come alternativa per ringraziarli potrebbero portare via una copia delle foto con loro.
Se state cercando per delle per delle idee originali, creative e divertenti, date un’occhiata a queste idee.
Dalle simpatiche cabine props, alla polaroid, alle cornici e set.
1) Photo booth tra set e cornici!
Una simpatica idea per creare il photo booth perfetto per il matrimonio è quella di allestire una scena. Scegliete un angolo esterno o interno in base alla stagione, fornite dei bellissimi accessori per scattare foto e arricchite la scena con palloncini e altri oggetti di scena.
Le cornici sospese sono perfette per creare un’inquadratura diversa dal solito, altrimenti, in alternativa, pensate ad uno sfondo da utilizzare come backdrop per i vari scatti.
2) Photo booth con polaroid!
Un’idea vincente è quella di utilizzare una polaroid o una comune macchina fotografica in grado di stampare sul momento gli scatti fatti dai vostri ospiti, sul set che avete predisposto.
Di fatto la vera attrattiva dell’angolo sarà proprio l’idea di scattare e riempire subito un album dei ricordi.
La cosa importante è che vi procuriate abbastanza ricariche per poter fotografare tutti.
Ora vi servono i props, ovvero gli oggetti di scena, gli accessori, si tratta di tutti quegli oggetti che definiscono il mood degli scatti.
Possono essere cornici o sfondi colorati, cartelli, lavagne e fumetti, occhiali e barbe finte, qualsiasi cosa che possa aiutarti a creare la “scenografia” di una situazione originale e divertente.
Photo booth in cabine!
Il termine photobooth significa letteralmente “fotocabina”, ed è proprio all’interno della cabina fotografica che si scatena il divertimento!
Se avete organizzato delle nozze a tema, progettate un angolo foto-ricordo che richiami questo argomento creando appunto una fotocabina.
Una copia rimane agli ospiti come ricordo, l’altra la potete attaccare sul vostro wedding album, con i pennarelli i vostri ospiti vi lasceranno una dedica, e questo album sarà l’album ricordo del ricevimento
Ovviamente un fotografo professionista è d’obbligo se si vuole catturare i momenti più emozionanti della giornata, uno sta di professionisti che vi accompagnerà durante tutte le fasi del matrimonio, confezionando per voi un album di nozze unico che vi farà rivivere tutte le sensazioni del vostro grande giorno, in fondo il photo booth è un album ricordo divertente che ritrae tutti gli ospiti al ricevimento.