L’importanza del wedding planner

Consigli per un matrimonio perfetto.

Organizzare un matrimonio è una fase complessa nella vita di una coppia e spesso quello che dovrebbe essere un viaggio gioioso rischia di trasformarsi in una fonte di stress e in una vera e propria corsa contro il tempo. Organizzare un matrimonio porta via moltissimo tempo per questo è importante che ci sia un esperto di matrimoni. Per questo oggigiorno sempre più coppie decidono di affidarsi ad un wedding planner.

Perché?Il wedding planner è la figura professionale che segue la pianificazione e la realizzazione di un matrimonio a 360°.
In quanto wedding planner ci occupiamo della progettazione del matrimonio tenendo conto delle esigenze, dei desideri, dei tempi, del budget e della location desiderata dagli sposi.
Organizziamo il matrimonio selezionando i professionisti più indicati, curando personalmente tutti gli allestimenti, controlliamo e coordiniamo ogni attività e dettaglio del matrimonio. Siamo essenzialmente il tuo consulente matrimoniale in tutti gli aspetti e allo stesso tempo siamo anche il punto di riferimento per tutti i fornitori che riceveranno un progetto completo e un adeguato supporto in tutte le fasi del matrimonio.

 

 

Si tratta quindi di semplificare la gestione dei preparativi alle coppie.

Il nostro compito principale è quello di aiutare i futuri sposi ad organizzare il matrimonio, partendo dalla scelta del budget, delle partecipazioni,
della location,
del tema della cerimonia,
dell’intrattenimento,
degli allestimenti,
del catering e banqueting,
delle decorazioni,
dell’abito degli sposi e delle damigelle,

del fioraio,
della torta,

delle cortesie per gli ospiti.

 

 

Ecco i buoni motivi per i quali dovresti affidarti a noi:

  • Ti aiutiamo a realizzare tutto ciò che sogni…e di più!
  • Supervisioniamo noi il lavoro
  • Abbiamo sempre un “Piano B”
  • Sappiamo come scegliere i professionisti perfetti per il tuomatrimonio
  • Gestiamo noi gli imprevisti
  • Arriverete al matrimonio più rilassati e ancora più felici, perchésaremo sempre al tuo fianco
  • Teniamo sotto controllo ogni fase e prestiamo molta attenzione ecura ad ogni minimo dettaglio
  • Abbiamo gli strumenti per aiutarti a gestire tutti i preparativi
  • Per avere garanzia del risultato finale
  • Per lasciare ricordi indimenticabili agli ospiti e soprattutto a voisposi!
  • Mettiamo tutti d’accordo: fornitori, clienti e … genitori!
  • Per farti godere la festa al 100%
  1. Prima di contattare il wedding planner ricordatevi che dovete almeno avere delle idee abbastanza chiare sul vostro budget e su un’approssimativa lista degli invitati. Inoltre, è fondamentale che decidiate la data del vostro matrimonio o che perlomeno identifichiate il periodo dell’anno. Importante è anche avere un’idea dello stile del vostro matrimonio ideale, decidere se la cerimonia sarà religiosa o civile, avere un’idea del tipo di luogo in cui vorreste che si svolgesse il ricevimento e la cerimonia.
  2.  
  3. Un bravo wedding planner trova il giusto equilibrio tra le vostre esigenze e il vostro budget, la professione del wedding planner si basa essenzialmente sulla professionalità e sulla creatività, un connubio in cui il gusto, la sensibilità, la percezione dell’eleganza, la scrupolosità e le inclinazioni personali sono di fondamentale importanza per la riuscita impeccabile del vostro matrimonio.